Servizi

Comunicare ti assiste e ti consiglia nella riscoperta dell'udito!

apparecchi-gratuiti-comunicare-apparecchi-per-l'udito

Apparecchi acustici gratuiti

 

Comunicare fornisce apparecchi acustici gratuiti a tutte le persone che ne hanno diritto:

  • i minori, indipendentemente dal grado di sordità;
  • i sordomuti;
  • gli invalidi del lavoro;
  • le persone ricoverate in strutture pubbliche o private.

inoltre Comunicare fornisce anche apparecchi convenzionati ASL e INAIL per diversi tipi di problemi uditivi.

Assistenza tecnica e post-vendita

 

Comunicare oltre ad assisterti nell’acquisto della tua soluzione acustica ti accompagna anche nel processo di manutenzione dell’apparecchio o in caso di malfunzionamento.
Inoltre mette a tua disposizione un team altamente qualificato di specialisti dell’udito che sapranno risolvere qualsiasi dubbio sia prima che dopo l’acquisto della tua soluzione acustica. Perchè per Comunicare la soddisfazione del cliente è una priorità.

comunicare-apparecchi-per-l'udito

Riscopri il piacere di tornare ad ascoltare

 

Ascoltare in maniera chiara ciò che ci circonda è un diritto fondamentale di tutti e per garantire questo diritto che Comunicare mette al servizio di chi ne ha bisogno tutta la sua professionalità, garantita dai suoi specialisti dell’udito altamente qualificati che vi sapranno assistere e consigliare nel percorso di riacquisto del udito.

Oltre alla soluzione acustica ti forniamo tutto ciò di cui hai bisogno

Comunicare impiega solo le migliori batterie per i tuoi apparecchi acustici garantendo la massima durabilità.

Le nostre batterie sono a marchio Rayovac che da sempre è impegnata nella continua ottimizzazione delle proprie batterie in collaborazione con i vari produttori di apparecchi.
Per questo Comunicare ha scelto Rayovac, per garantirti le prestazioni più elevate sul mercato, e consentirti di ritornare ad ascoltare in tutta tranquillità.

batterie-comunicare

Comunicare è impegnata nel soddisfare la sempre crescente domanda di telefoni amplificati.

Questa tecnologia è un importante aiuto per tutti coloro (anziani e non visto che le problematiche uditive possono insorgere anche nei più giovani) che non vogliono più avere problemi nel telefonare ai propri cari.

telefoni-amplificati-comunicare

I dispositivi WI-FI ti aiutano a sentire meglio in diverse situazioni come l’ascolto della TV, il parlare al cellulare o semplicemente il poter comunicare con persone in altre stanze in modo chiaro ed efficace, Comunicare ti può fornire tutti gli accessori di cui necessiti per le attività di tutti i giorni. Per ogni situazione c’è l’accessorio che fa per te.

dispositivi-wi-fi-comunicare

Comunicare da molta importanza alla prevenzione e tutela dell’udito per questo vende tappi in gomma in modo da proteggere le orecchie dall’acqua in caso di attività sportiva ma anche da tutti quei rumori presenti in ambienti sonori particolarmente aggressivi che potrebbero essere dannosi per l’udito.

tappi-anti-rumore-comunicare

Servizi per la personalizzazione della tua soluzione acustica

01
Regolazioni
regolazioni-apparecchio-acustico

Per mantenere ed aggiornare costantemente le esigenze del paziente, che possono cambiare con il passare del tempo, riteniamo che sia necessario nell’arco temporale di un anno almeno 3 incontri con l’audioprotesista, dal secondo anno in poi, nei quali il paziente e lo specialista miglioreranno la gestione della soluzione acustica.

02
Ricevitori
ricevitore-apparecchio-acustico

Il ricevitore è l’accessorio della protesi che trasmette il segnale (voce, rumori, suoni ecc.) al nostro timpano direttamente all’interno del condotto uditivo. Normalmente ha una vita di un anno dopo di che deve essere sostituito.

03
Tubicini Bte

Sono tubi di gomma che servono per trasmettere il segnale (voce, rumori, suoni ecc.) al nostro timpano. Riteniamo che per un ottimale funzionamento della protesi, nella trasmissione, sia necessario sostituirlo ogni 2 mesi questo per evitare che la gomma si irrigidisca o subisca danni che pregiudichino il buon funzionamento.

04
Chiocciola

Sono collegate al tubicino dei BTE e sono la parte terminale della protesi che poggia nella conca del padiglione, possono essere di materiali diversi a secondo della necessità del paziente. Nell’arco del tempo la chiocciola si può rompere, rovinare, ingiallire ecc. riteniamo che un cambio debba essere fatto almeno una volta ogni anno e mezzo.

05
Cupolette

La “cupoletta” è un accessaorio in materiale siliconico che è montato sulla parte terminale del ricevitore, serve per mantenere stabile e gestire il segnale del ricevitore all’interno del condotto. Essendo un materiale morbido consigliamo la sostituzione ogni mese.

06
Pile

Servono per alimentare l’apparecchio e hanno una durata che varia dai 4 ai 6 giorni in base all’utilizzo dell’apparecchio.

07
Curvetta

Serve come collegamento tra l’apparecchio e il tubicino di gomma, è consigliabile cambiarla una volta all’anno.

08
Filtro

Accessorio che serve per fermare il cerume prima che venga a contatto con il ricevitore, otturandosi di cerume è necessario la sostituzione o la pulizia se possibile almeno una volta ogni due mesi.

09
Tubicini Bte double

Sono tubi di gomma che servono per trasmettere il segnale (voce, rumori, suoni ecc.) al nostro timpano. Riteniamo che per un ottimale funzionamento della protesi, nella trasmissione, sia necessario sostituirlo ogni 2 mesi questo per evitare che la gomma si irrigidisca o subisca danni che pregiudichino il buon funzionamento.